Isola dei Famosi, ascolti in calo e critiche: PierSilvio non è convinto del programma e di Ilary. Sarà addio?
 



SEGUICI SU YOUTUBE

L’ultima edizione dell’Isola dei Famosi sta aprendo parecchi dubbi sul futuro della trasmissione. Si pensa a una modifica sostanziale

Com’è noto negli ultimi mesi Mediaset è sotto l’attenzione del suo proprietario Pier Silvio Berlusconi. Il figlio del cavaliere, per motivi di budget e di decoro, è già intervenuto pesantemente a censurare e modificare puntate, concorrenti e atteggiamenti del GFVIP e sarebbe pronto a fare la stessa cosa anche con il programma di sopravvivenza ambientato in Honduras e diretto da Ilary Blasi. Ci sono, dunque, guai in vista per l’Isola dei Famosi? Non c’è ancora niente di certo ma le indiscrezioni riportate da alcune testate non fanno ben sperare.

L'Isola dei Famosi 2023, caos in studio e polemiche
Ilary Blasi all’Isola dei Famosi 2023

Pier Silvio Berlusconi critica l’Isola dei Famosi: nel mirino il cast e anche Ilary Blasi

Lo share del programma che va in diretta il lunedì sera, dopo un inizio altalenante, si è ripreso e l’ultima puntata ha fatto segnare un convincente 19,7%. Nonostante il buon impatto sul pubblico, però, a infastidire il dirigente sarebbero il cast – che non convince a pieno e povero di volti veramente noti – e una Ilary Blasi che, a tratti, sembra davvero molto svogliata durante i collegamenti dallo studio. Questo dato sembra cozzare con le stime fatte dai giornali di gossip che hanno visto, invece, questa edizione diventare una delle più viste del programma da quando a condurlo è l’ex moglie di Francesco Totti.

Secondo NuovoTv la conduttrice, inoltre, guadagnerebbe un cachet di 300 mila euro ad edizione, altro punto considerato negativo da Pier Silvio. Ecco allora che il futuro del programma di sopravvivenza di Mediaset è messo profondamente in crisi. Fortunatamente, Ilary può contare sull’amicizia di Silvia Toffanin, considerata potente quasi come Berlusconi all’interno di Mediaset. A tal proposito scrive Dagospia:  “Qualche dubbio aleggia anche su Ilary Blasi, che però può vantare il supporto e la lunga amicizia con “Pier-Silvia” Toffanin. Le due, un tempo colleghe letterine a Passaparola, sono anche nella stessa scuderia, la Notoria di Graziella Lopedota”. Cosa ne pensate di tutta la faccenda?