Francesca Fagnani Wikipedia, Età, marito, Belve e Sanremo 2023, Mentana, Instagram
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Scopriamo tutto sulla conduttrice di Belve che sarà al fianco di Amadeus a Sanremo 2023: quanti anni ha e dove vive Francesca Fagnani!

Francesca Fagnani a Sanremo 2023 chi è
Francesca Fagnani

Sul palco dell’Ariston accanto ad Amadeus per presentare la kermesse sanremese c’è anche Francesca Fagnani, conduttrice sagace nota per le sue interviste a Belve. Ma come ha debuttato in tv e com’è nella vita privata? Andiamo a scoprire i dettagli!

Francesca Fagnani, chi è: Età, Origini e Dove Vive

Francesca Fagnani è uno dei volti della tv italiana e co-conduttrice a Sanremo 2023, ma chi è nella vita privata? Francesca ha 44 anni ed è nata il 25 novembre 1978 a Roma sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Le sue misure sono 1.76 cm per circa 64 kg di peso ed ha un fisico slanciato, capelli biondi ed occhi azzurri. Non si sa molto della sua famiglia d’origine tranne che Francesca è molto legata a sua madre, con la quale condivide la passione per la lettura.

Il suo percorso di studi la vede prima diplomarsi al Liceo Classico ed in seguito frequentare l’Università La Sapienza di Roma. La Fagnani si laurea in Lettere per poi prendere il dottorato in Filologia Dantesca. Gli studi universitari la porteranno anche per un anno a New York. Attualmente vive in Italia dove lavora come giornalista e conduttrice tv.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Fagnani (@frafagni)

La Carriera: giornalista, tv,  Belve, Sanremo 2023

La Fagnani scopre la sua passione per il giornalismo durante il tragico evento dell’attentato alle Torri Gemelle. L’11 settembre Francesca si trovava proprio a New York e la vicenda la colpì a tal punto che a soli 24 anni decise di diventare giornalista. In America riuscirà ad ottenere uno stage per la Rai italiana.

Il debutto televisivo avviene dopo aver terminato il dottorato, nella trasmissione di Michele Santoro, “Annozero”. La Fagnani ricopre il ruolo di inviata, che la porterà a collaborare anche con Massimo Giannini e Giovanni Minoli con cui realizzerà due documentari sulla mafia.. Grazie a Santoro Francesca sarà inviata ed opinionista anche per “Ballarò”. Successivamente raggiungerà la notorietà per l’ideazione e la conduzione del programma Belve nel quale intervista con ironia personaggi dello spettacolo e Seconda Linea per Rai 2 nel 2020. Nel 2021 conduce una puntata del programma di Italia 1, Le Iene. Nel febbraio del 2023 è sul palco dell’Ariston per presentare insieme ad Amadeus una delle serate del Festival di Sanremo 2023

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Fagnani (@frafagni)

Vita Privata e Curiosità

Della vita privata di Francesca Fagnani non si sa molto, ma è noto che è la compagna del giornalista Enrico Mentana dal 2013. Secondo alcune voci di gossip i due avrebbero iniziato a frequentarsi prima del divorzio di Mentana dalla moglie, Michela Rocco Di Torre Padula da cui il giornalista ha avuto due figli, Giulio nel 2006 e Vittoria nel 2007. Oltre a loro Mentana ha altri due figli, Stefano nato nel 1987 dal rapporto con Fulvia Di Giulio e Alice nata nel 1994 avuta con Letizia Lorenzini Delmilani. Francesca ed Enrico sono molto uniti e la Fagnani dichiara di andare d’accordo con tutti i figli del compagno. I due non hanno figli ma Francesca è molto legata ai suoi due cagnolini Nina e Bice. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Fagnani (@frafagni)

Il suo profilo Instagram ufficiale, @frafagni, è seguito da più di 10 mila followers con cui condivide scatti relativi al suo lavoro ed alla vita privata. Oltre agli animali la giornalista e conduttrice ama anche cucinare anche se il suo sogno da piccola era quello di diventare un medico!