Manuel Bortuzzo a Verissimo dopo la medaglia: “Non riesco a dormire la notte per quanto sono felice”
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Il giovane ex concorrente del Grande Fratello ospite alla trasmissione di Silvia Toffanin

Oggi, domenica 29 settembre 2024, una nuova puntata della trasmissione Verissimo di Silvia Toffanin è in onda come sempre su canale cinque. Tra gli ospiti della giornata troviamo il giovane Manuel Bortuzzo che, dopo il brutto incidente che l’ha visto protagonista e la sua parentesi al Grande Fratello, ha vinto una medaglia alle paraolimpiadi di Pagiri.

Il giovane è felicissimo: “Sono felicissimo, mia mamma ancora oggi continua a guardare la gara è piange. Sono felice, è un pò la medaglia anche di tutti coloro che mi seguono da quel terribile incidente”.

Manuel Bortuzzo

Manuel continua: “Ripensare a tutto quello che c’è stato, sembrava fosse scritto ma non è scontato. Il tutto è grazie alla voglia di fare, la voglia di non volersi abbattere. Mi avevano tolto qualcosa ma io sapevo che avevo ancora qualcosa di fare. Volevo vincere qualcosa anche io e questo è quello che sognavo. La mia prima gara di nuoto è stata a 5 anni ed ho vinto la medaglia a 25 anni, era il mio sogno, quando si realizzi è qualcosa di incredibile. Non riesco a dormire la notte per quanto sono felice”.

Sull’incidente che l’ha visto protagonista: “Mi rimane un senso di rivalsa nei confronti della vita. Prima potevo vederlo come una cosa che ti abbatte, una volta che l’hai capito è giusto pensare che nella vita possono succedere anche cose belle. Ero un modello di positività ma poi in realtà dentro di me c’era altro e ho deciso di raccontarlo. Compravo le cose per andarmi ad allenare, raccontavo che ci andavo ma poi in realtà rimanevo a casa”.

Sulle persone che purtroppo l’hanno ridotto su una sedia a rotelle Manuel racconta: “Io non so cosa provo, è una sensazione che non ho mai approfondito. Gli porterei la medaglia delle olimpiadi. Il perdono può arrivare, con il tempo…”.