Selvaggia Lucarelli abbandona un evento: “E’ un imboscata? Mi hai trattato come una cretina…”
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Ecco cosa è successo nel corso dell’evento letterario Premio Caccuri dove era presente la giornalista Selvaggia Lucarelli

Sabato 11 agosto 2024 la nota giornalista Selvaggia Lucarelli è stata ospite all’evento letterario Premio Caccuri. A presentare l’evento tanto attese il noto Gianluigi Nuzzi e la donna Vittoriana Abate. Al momento in cui è stato il momento di Selvaggia di salire sul palco Nuzzi non era li a presentarla e subito la donna, accortasi del fatto, ha sbottato:  “Ma dov’è Nuzzi? Sono l’unica che non presenta? Lo trovo molto scortese. Gianluigi dove sei? Mi offendo scusami. Sono venuta qui da Milano, ho attraversato la Sila e lui si rifiuta di presentarmi. Ha intervistato condannati a 20 anni e non intervista me? Vabbè. Sento un certo imbarazzo”.

L’altra conduttrice Vittoriana Abate capendo la situazione non ha assolutamente fornito il motivo dell’assenza di Gianluigi dal palco ma ha anche peggiorato il momento facendo una domanda poco carina sul caso Fedez: “Penna graffiante, tagliente. Nelle tue mani sono finite inchieste forti come quella che poi è stata il Pandoro Gate. Da dove sei partita? Perché avevi una così forte antipatia per Fedez?“.

La Lucarelli risentita è ovviamente sbottata come riportato dal sito Biccy: “No, guarda, è già una domanda posta male. Che c’entra l’antipatia con l’inchiesta giornalistica? Non è un modo giusto di porre una domanda, non è una questione personale. Fatemi capire. Io sono arrivata qui, con grande amore, il 9 agosto, in Calabria, rinunciando alle mie vacanze. Vengo qui, salgo sul palco felicissima perché erano anni che non venivo in Calabria, mi ritrovo il conduttore che non mi presenta e la conduttrice che descrive la mia inchiesta come una sorta di questione personale di antipatia. Questo è un modo di svilire un’inchiesta. Te lo dico con serenità, ma non l’avresti mai chiesto ad un altro. Questa inchiesta ha portato ad una multa dell’Antitrust, non credo che a loro stesse antipatica Chiara Ferragni. Ma poi che c’entra Fedez? Qui si tratta di pubblicità ingannevole nei confronti dei consumatori“.

Ma non finisce qui! Dopo l’ennesima domanda fuori luogo della conduttrice Vittoriana, la Lucarelli ha deciso di abbandonare il palco con una durissima frecciatina: “Ma non ho capito, è un’imboscata questa?! No perché non capisco, tu sorridi , ma è un atteggiamento passivo aggressivo. Io sono felice di stare qui, ma l’accoglienza non è degna. Mi hai trattato come una cretina e ora ti rispondo. Di essere trattata in questo modo non ho proprio voglia, quindi ringrazio il pubblico, torno il prossimo anno, spero che l’accoglienza sia diversa. Non accetto di essere trattata in questa maniera“.