Amici 20: occhi puntati su un cantante del passato: ecco chi è oggi Esa!
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Sono davvero tantissimi i ragazzi che sono passati sul palcoscenico di Amici di Maria De Filippi in tutti questi anni. Alcuni di loro hanno trovato la fama e la notorietà mentre altri sono finiti nel dimenticatoio. Alcuni di loro invece, possono tornare a far parlare di loro dopo qualche tempo. Tra questi compare certamente Esa: ecco che cosa fa oggi il giovane cantautore!

Chi è Esa di Amici?

Una delle edizioni di maggior successo di Amici di Maria De Filippi è stata proprio la ventesima, ovvero quella che ha portato alla vittoria Giulia Stabile e Sangiovanni. In quell’anno si sono distinti davvero moltissimi talenti, alcuni dei quali hanno saputo riscuotere un grandissimo successo anche se non hanno vinto il programma. Parliamo per esempio di Aka7even e Tancredi per il canto mentre Tommaso e Martina per il ballo.

Nella prima fase del Serale è però approdato un giovane ragazzo che ha saputo incantare tutti con le sue parole e la sua musica. Ci riferiamo al cantautore Esa, entrato nella scuola per volere di Rudy Zerbi. Il giovane ha compiuto un notevole percorso all’interno della scuola, ma di lui non è più saputo nulla. Che fine ha fatto oggi? Esa si dedica ancora al canto oppure ha deciso di inseguire un nuovo sogno?

Di lui sappiamo il suo vero nome, ovvero Esa Abrate. Il ragazzo ha colpito tutti non solo per le sue doti canore, ma anche per la difficile storia che ha raccontato in più occasioni. Esa ha infatti perso la mamma quando era ancora molto piccolo, mentre suo padre l’ha conosciuto solamente diversi anni dopo la sua nascita. Per fortuna due persone hanno deciso di adottarlo e dargli una seconda opportunità oltre ad una grande dose di amore.

Che fine ha fatto oggi il cantante?

Da un po’ di tempo a questa parte non si sente parlare molto di Esa, in quanto lo stesso non è mai apparso in pubblico e non è nemmeno stato convocato da Maria De Filippi per quanto riguarda la presentazione di nuovi singoli o album. Il ragazzo è però molto attivo sui social, specialmente su Instagram, dove ogni giorno pubblica alcune storie per condividere le sue giornate con i followers che da sempre lo supportano.

Nonostante le pochissime informazioni, abbiamo scoperto che Esa non ha mai smesso di cantare in quanto è proprio in questo che intende cimentarsi nel corso della sua vita. Sappiamo inoltre che è completamente cambiato da quando aveva preso parte al programma di Maria. Ora è infatti molto più maturo e consapevole delle sue doti canore e sembra aver optato un cambio look completo e più adatto al suo stile. Il giovane Esa ha quindi raccontato come il suo intento sia ancora una volta legato al mondo della musica, in quanto ha davvero molti progetti che gli frullano per la testa e intende renderne realtà il più possibile. Forse si tratta di una storia analoga a quella di Enrico Nigiotti, il quale non aveva trovato fortuna una volta lasciato il talent show, ma ha saputo trovare la popolarità diversi anni dopo.