Amici, Raimondo Todaro nello studio di Verissimo: “Ho avuto due tumori. Paura? Paura è dir poco…”
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Nel corso del weekend Raimondo Todaro è stato ospite nello studio di Verissimo, programma di punta condotto da Silvia Toffanin. In questa occasione il coach di latino americano di Amici ha rivelato qualcosa di inaspettato relativo alla sua salute fisica. Ecco quali sono state le sue parole sull’argomento.

Raimondo Todaro: da Ballando con le stelle ad Amici

Raimondo Todaro è un nome molto conosciuto nel settore del ballo, motivo per cui non appare così strano associarlo anche al mondo della televisione. Il ballerino ha iniziato a danzare quando aveva solo 5 anni frequentando una scuola di ballo in compagnia del fratello Salvatore. Dimostra quindi di avere delle grandi capacità in questa disciplina, motivo per il quale partecipa a gare di ballo nazionali, vincendole quasi tutte. Crescendo si avvicina anche al mondo della recitazione, nonostante quello del ballo rimanga la sua prima scelta. La sua popolarità aumenta all’inizio degli anni 2000 quando viene scelto da Milly Carlucci per fare il maestro di danza nel talent show Ballando con le stelle.

Successivamente però decide di abbandonare la Rai per inseguire una proposta che gli è stata fatta da Maria De Filippi. Raimondo sarà il nuovo coach di ballo presso l’Accademia televisiva di Maria ricoprendo con successo questo ruolo. E’ proprio grazie a lui che Mattia Zenzola aggiungerà alla vittoria durante l’edizione di Amici 22.

Mattia Zenzola e Raimondo Todaro ad Amici

I problemi di salute di Raimondo Todaro

Il ballerino ha rivelato che nel corso della sua prima edizione di Amici, ovvero quella andata in onda nel 2020, si è ritrovato a dover gestire una situazione piuttosto complicata sotto il profilo medico. L’uomo ha infatti accusato i sintomi tipici di un’appendicite, un’infiammazione che va trattata subito per evitare peggioramenti repentini. Quando si è sottoposto all’operazione però, questa è durata più del previsto in quanto l’appendicite aveva perforato un tratto dell’intestino. Per scongiurare ogni ipotesi i medici lo hanno sottoposto a diverse analisi. Da queste è emerso come il maestro di danza fosse stato colpito da due tumori maligni diversi.

Sicuramente ricevere una notizia così inaspettata è stata per Raimondo una doccia fredda, ma l’uomo ha deciso di reagire. Si è quindi sottoposto a diverse cure ed interventi che gli hanno permesso di rimuovere il problema alla radice. Ovviamente tutto questo è stato possibile anche grazie al supporto di tutti coloro che lavorano con lui e al grande amore che la moglie e la figlia provano nei suoi confronti. Raimondo ha inoltre rivelato di come l’operazione è per rimuovere l’appendicite gli abbia salvato la vita in quanto altrimenti non avrebbe mai accusato alcun sintomo. Da allora sono passati diversi anni, ma ancora oggi Todaro deve sottoporsi a dei controlli e a dei trattamenti mirati per tenere sotto controllo la malattia e far sì che la stessa non si ripresenti. Per fortuna l’uomo sembra stare molto bene, anche se non dimenticherà mai i momenti cupi che ha dovuto attraversare a seguito di questa notizia del tutto inaspettata.