Amici 23, il popolo del web contro la giuria: riguarda la decisione presa in semifinale!
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Nel corso dell’ultima puntata di Amici abbiamo assistito ad una presa di posizione inaspettata da parte della giuria. A quanto pare però la scelta di Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi, avrebbe fatto parlare il pubblico a casa e il popolo del web. Che cosa è successo?

Amici 23: Ecco chi sono i preferiti del pubblico

Ormai siamo a un tiro di schioppo dalla finale, evento che si terrà Sabato 18 Maggio. Tutto è pronto per decretare il vincitore assoluto di Amici 23, ma anche colui che avrà la possibilità di alzare la Coppa della sua categoria di appartenenza. Nel corso della semifinale avremmo dovuto assistere ad un’eliminazione, in quanto la finale prevista era a 5.

Alla fine della puntata i giudici avrebbero dovuto esprimere la loro preferenza in merito alla permanenza di Mida o Sarah. Malgioglio, Giofrè e Bravi hanno però scritto come fosse per loro impossibile votare e scegliere, in quanto entrambi i ragazzi meritavano la finale visto il loro talento.

I tre hanno quindi chiesto alla produzione del talent di fare un’eccezione e ammettere tutti e sei i ragazzi alla finale. Maria ha deciso di approvare questa scelta che ha così concesso a tutti i ragazzi rimasti in gara di concorrere alla finale. Al momento i candidati ideali per la vittoria sarebbero Marisol per il ballo e Petit per il canto. Ma perché questa scelta presa dalla giuria ha scatenato il malcontento del pubblico a casa?

Maria De Filippi

Il popolo del web si infuria contro la giuria del talent show

Quella che in apparenza potrebbe essere una scelta generosa e volta a concedere a tutti la stessa opportunità è stata in realtà una decisione che il popolo del web ha accusato fin da subito. Molti utenti hanno infatti dichiarato come la semifinale sia stata del tutto inutile, in quanto gli allievi si sono sfidati senza portare a casa un risultato concreto. Sembra quasi che con il trascorrere delle edizioni Amici abbia perso il suo fascino iniziale, venendo meno su moltissime regole e risultando in alcuni momenti perfino imbarazzante. Una finale a sei non avrebbe proprio senso. I ragazzi non avranno modo di sfidarsi a sufficienza e soprattutto molti di loro verranno soffocati dalle dinamiche televisive.

Le lamentele hanno toccato da vicino il lavoro della giuria. Sembra infatti che giudici qualificati come loro non siano in grado di portare a termine delle decisioni in argomenti che invece dovrebbero vederli come estremamente competenti. Michele Bravi è infatti un bravissimo cantante, mentre Giuseppe Giofrè un ballerino internazionale. Malgioglio è un’artista completo e quindi tutti e tre dovrebbero possedere i mezzi per fare queste scelte senza troppa difficoltà.

Forse la finale ideale era proprio quella a quattro, in quanto ogni ragazzo avrebbe avuto del tempo per esibirsi e per farsi valere anche agli occhi del pubblico. Ad ogni modo quest’anno le cose sono andate così. Non ci resta, quindi, che attendere la prossima puntata del serale per scoprire chi verrà incoronato come vincitore indiscusso della ventitreesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Chi avrà la meglio?