Amici, Dopo Anni La Critica: Luca Jurman Contro Alessandra Amoroso!
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Luca Jurman è sicuramente uno dei personaggi del momento. L’uomo è spesso finito al centro della scena per le diverse critiche fatte al programma Amici di Maria De Filippi. Ora la sua attenzione sembra essersi spostata anche su una sua vecchia allieva. Ci riferiamo ad Alessandra Amoroso: ecco cosa ha detto l’esperto.

Amici: Luca Jurman contro Alessandra Amoroso

Nell’ultimo periodo Luca Jurman ha più volte criticato Amici Di Maria De Filippi per via della scelta di far esibire nello show cantanti già famosi. Questo non permetterebbe a chi non ha i mezzi di emergere. Come se tutto questo non bastasse, Jurman ha fatto notare come gli allievi in questione non sarebbero nemmeno in grado di reggere il palco se non con l’ausilio dell’autotune.

Ovviamente le sue parole non sono passate inosservate e hanno scatenato l’ira della produzione che ha prontamente risposto alle accuse. A quanto pare però la mira dello specialista del canta si sarebbe spostata su un’altra persona che deve davvero moltissimo al programma della De Filippi. Ci riferiamo ad Alessandra Amoroso, la quale è stata proprio una delle allieve più seguite da Jurman nel corso della sua permanenza nello show.

Le indiscrezioni rivelano come le critiche mosse da Jurman siano in qualche modo legate all’artista e più precisamente alla canzone che l’ha resa celebre: Immobile. Jurman ha mostrato una clip nella quale Alessandra si appresta a cantare per la prima volta il suo inedito. Ovviamente la folla presente in studio era in deliro per la performance di colei che sarebbe diventata una grande artista.

Alessandra Amoroso criticata da Luca Jurman
Alessandra Amoroso

Immobile di Alessandra Amoroso: le critiche di Jurman non lasciano scampo

Nella sua diretta su Twich Luca ha parlato di come la canzone di Alessandra abbia fin da subito conquistato tutti per via delle belle parole e della splendida melodia. Alessandra ha ricevuto i complimenti dal suo maestro di musica, anche se adesso l’uomo sembra avere una nuova opinione a tal proposito.

“All’epoca ho detto che era entrata molto bene nel brano ma non è così. Aveva un bellissimo timbro che le permetteva di farmi vivere le parole del brano. Ho dovuto farle dei complimenti, quel brano lì era veramente allucinante”. Parole molto forti che hanno subito attirato l’attenzione di tutti coloro che da anni ritengono l’Amoroso la loro cantante preferita.

Non sappiamo perché Jurman abbia deciso di rivelare il suo pensiero solo ora, a distanza di molti anni. Forse i rapporti tra lui e l’Amoroso si sono persi con il passare del tempo. Del resto già all’interno della scuola non erano idilliaci e in più occasioni hanno avuto da dire poiché di opinioni diverse. Non possiamo conoscere la verità ma certamente sono davvero moltissime le persone che nel corso degli anni hanno cambiato il loro pensiero in merito alle performance di Alessandra.

Noi non possiamo far altro che riconoscere il suo grande talento, capacità che le ha permesso di realizzarsi e diventare un’icona molto seguita della musica italiana. Per il resto non sappiamo nemmeno perché Jurman abbia deciso di riaprire questo capitolo proprio ora. Non ci resta che attendere per ulteriori sviluppi.