Amici 23, arriva il provvedimento per due allievi. Anna Pettinelli sbotta: “Bella figura…”
 



SEGUICI SU YOUTUBE

La calma e la quiete non sembrano essere due componenti così forti all’interno della scuola di Amici 23. Due allievi sono finiti nella bufera in quanto hanno deluso il loro coach a seguito di alcuni comportamenti. Scopriamo insieme che cosa è successo e di chi si tratta.

Amici 23: nuovo compito per i cantanti

I provvedimenti disciplinari ad Amici di Maria De Filippi sono di casa e questo lo sanno molto bene tutti coloro che decidono di partecipare a questo talent. Ancora una volta, infatti, due ragazzi non si cono comportati come avrebbero dovuto e ora ne pagheranno le conseguenze. Tutto è iniziato la settimana scorsa, quando la produzione ha deciso di assegnare un compito speciale ai cantanti della scuola di Amici. Questi avrebbero dovuto fare un lavoro di squadra, lavorando insieme per creare una versione alternativa di un celebre brano del passato. Il team di Rudy Zerbi, composto da Petit, Holden e Lil Jolie, hanno lavorato duramente e hanno portato a casa il risultato. Gli allievi della Cuccarini, ovvero Mew, Sarah e Mida hanno lavorato ma hanno incontrato delle difficoltà che li hanno portati ad arrendersi prima del previsto.

In ultimo, il gruppo di Martina, Matthew e Ayle, i ragazzi guidati da Anna Pettinelli. Per questo gruppo la situazione è ancora diversa in quanto solamente Martina si è messa all’opera per portare a casa il risultato mentre gli altri due no. I ragazzi si sarebbero rifiutati di fare questo lavoro, scatenando quindi l’ira della loro coach.

Matthew e Ayle
Matthew e Ayle

Provvedimento disciplinare per Matthew e Ayle

Anna Pettinelli ha scoperto tutto questo nel corso dell’ultima puntata domenicale di Amici. Maria ha infatti parlato di questo compito e di come i suoi allievi fossero stati gli unici a non averlo portato a termine. La scusa sarebbe legata al fatto che i tre ragazzi abbiano uno stile musicale completamente opposto l’uno dall’altro e questo abbia inciso negativamente sulla loro preparazione. “Non mi trovo bene, non lo voglio fare” queste le parole pronunciate da Ayle. A queste si sono aggiunte quelle di Matthew: “Se dobbiamo fare una brutta figura non facciamolo”. Solo Martina ha cercato di trovare una soluzione per portare a termine il compito ma poi si è arresa, in quanto non avrebbe potuto fare un compito di squadra da sola.

Anna Pettinelli ha quindi incontrato i due cantanti e ha letteralmente sbroccato, rimproverandoli per il loro comportamento verso un’assegnazione che tutti avrebbero dovuto rispettare. “Bella figura che avete fatto. I compiti non sono opinabili, non ci sono motivi per cui non si debbano fare. Mi aspettavo collaborazione e rispetto da voi”. Anche Rudy Zerbi ha dato manforte alla Pettinelli: “I modi scelti sono stati davvero fastidiosi, non siete Mozart e Beethoven”. I due hanno tentato di fornire delle spiegazione su quanto accaduto, dichiarando quella passata come una giornata no, ma i professori non hanno voluto sentire ragioni. La Pettinelli ha quindi chiesto che venisse negata loro la possibilità di cantare il loro inedito in puntata. In un secondo momento però la punizione è stata cambiata per Matthew, il quale dovrà studiare per un’ora al giorno teoria musicale se intende esibirsi ancora. Per Ayle nessuno sconto al momento.