Grido chi è: Età, Fratello, Canzoni, Instagram e Ciao Darwin
SEGUICI SU YOUTUBE
Scopriamo tutto sul caposquadra dei Trapper nella seconda puntata di Ciao Darwin 2023: Nome, vita privata e carriera di Grido.
Fratello di J-Ax e componente dei Gemelli Diversi, Grido è uno dei partecipanti a Ciao Darwin 2023. Ma cosa sappiamo su di lui e sulla sua vita privata? Andiamo a conoscerlo meglio!
Grido chi è: Nome Vero, Origini, Fratello, Dove Vive
Grido è un noto artista della musica italiana, il suo nome vero è Luca Paolo Aleotti, ha 44 anni ed è di origini lombarde. Nato infatti a Milano il 30 marzo 1979 è del segno zodiacale dell’Ariete. Luca non è figlio unico ma ha un fratello a sua volta molto noto sulla scena musicale italiana, J-Ax. Proprio il cantante degli Articolo 31 ha inventato il nome d’arte del fratello, poichè da piccolo gridava sempre per farsi ascoltare. Grido è un rapper ed un cantautore italiano.
Visualizza questo post su Instagram
La Carriera: Articolo 31, Gemelli Diversi, Discografia, Ciao Darwin
Il debutto del fratello minore di J-Ax avviene proprio con la collaborazione con il gruppo degli Articolo 31, nel 1996. Grido entra così di diritto nella “Spaghetti Funk” e solo un anno dopo fonda insieme a Strano il gruppo dei “Rima nel cuore”. Nel frattempo conosce anche il gruppo La Cricca, composto da THG e Thema: i due gruppi si fondono dando vita ai “Gemelli DiVersi” che entrerà nella storia del rap italiano di fine anni ’80 e con i quali parteciperà al Festival di Sanremo nel 2009. Dopo aver avuto esperienze da solista grazie a collaborazioni con alcuni artisti tra cui Tormento dei Sottotono, Grido decide di proseguire la sua carriera lasciando il gruppo ed entrando nell’etichetta fondata da Fedez e J-Ax, la Newtopia. Questo passaggio comporta anche il cambio di nome d’arte da Grido a Weedo con il quale pubblica un EP.
Il rapper in seguito ha continuato a dedicarsi alla carriera da solista pubblicando in tutto tre album ma tornando al nome d’arte originario: Grido ha anche collaborato con artisti del calibro di Marco Masini e Shade. Pur non apparendo molto in tv, nel dicembre del 2023 partecipa alla seconda puntata di Ciao Darwin come capitano della squadra dei Trapper.
Vita Privata e Curiosità: Fidanzata, Figli, Tatuaggi e Instagram
Sulla sua vita privata si sà che sua moglie si chiama Jill Nizzotti e fa la modella. Grido e Jill si sono conosciuti quando erano entrambi impegnati ma hanno iniziato a frequentarsi dopo la fine delle relazioni. I due sono andati a convivere dopo solo una settimana di frequentazione e si sono sposati nel 2022. Dopo pochi mesi di vita insieme è nato il loro primo figlio di nome Davide. Grido possiede diversi tatuaggi sparsi in varie parti del corpo. Oltre ai tatuaggi tra le sue passioni troviamo l’amore per la cucina, i film ed i videogiochi. Su Instagram il suo account ufficiale, @gridoofficial, conta al momomento circa 63 mila followers con cui il rapper condivide soprattutto scatti e video che riguardano la sua carriera musicale e la sua vita quotidiana.
Visualizza questo post su Instagram