Alex Schwazer si confida con Marco Maddaloni al Grande Fratello | Un bellissimo confronto tra i due
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Sono giorni di riscoperta di sé per Alex Schwazer al Grande Fratello grazie alla presenza di Marco Maddaloni, con cui ha molto in comune

Mettere un punto alla propria vita, fare autocritica e poi ripartire, a volte da zero, non è mai facile per nessuno e lo sa bene Alex Schwazer, ora che da qualche settimana ha scoperto che non potrà partecipare alle prossime olimpiadi a causa dell’irrevocabilità della squalifica per doping subita tanti anni fa. Nonostante il famoso maratoneta confidasse tanto in una revisione della sua condanna, l’atleta sembra aver preso positivamente questo impedimento, continuando ad allenarsi e migliorarsi. Sensazione amplificata dopo l’ingresso in casa di Marco Maddaloni, a sua volta sportivo di professione.

I due sono stati molto vicini dal primo momento in cui l’ex lottatore si judo ha varcato la porta rossa, ma solo oggi Alex lo ha avvicinato per raccontargli tutta la sua sofferenza: “Mi sono visto sempre solo come atleta, ma sono anche altro. Tutti siamo anche altro” gli ha detto come un preludio a un discorso molto più articolato.

Alex Schwazer

I nuovi obiettivi di Alex lontano dallo sport e l’incoraggiamento di Marco

La squalifica per doping ha fatto capire ad Alex Schwazer di amare tantissimo il suo sport ma anche di non poter vivere solo per quello. Oggi che la sua parentesi professionistica sembra essersi conclusa, il campione di maratona Italo-svizzero racconta di non voler più rifiutare niente a prescindere solo perché deve allenarsi in vista di una competizione sportiva.

Da questo punto di vista Marco lo ha incoraggiato a vivere di più anche per altri motivi: prima gli ha raccontato la fase finale della sua carriera nel judo, poi lo ha elogiato per il coraggio di essersi rimesso in gioco piuttosto che stare inerte contro il destino: “Potevi restare a casa, a piangerti addosso, invece sei qui”. I due, infatti, si danno un sostengo reciproco nella speranza di poter vivere un giorno momenti migliori.