Grande Fratello puntata 2 novembre 2023, chi è stato eliminato, nomination e avvenimenti
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Archiviata l’ultima puntata del Grande Fratello, i concorrenti possono hanno assistito a diverse novità e un nuovo eliminato ha lasciato la casa

Nella sedicesima puntata del Grande Fratello 2023, Alfonso Signorini ha rivelato di voler affrontare diversi argomenti con i concorrenti durante la serata, soprattutto quelli malinconici: per questo ha criticato coloro che rimangono in giardino durante le crisi. Poi la puntata si è concentrata su una clip che ha mostrato come i partecipanti hanno trascorso Halloween.

Fiordaliso, dopo uno sfogo contro alcuni coinquilini, è stata rimproverata da Signorini in diretta, mettendo in evidenza i problemi di questa edizione del Grande Fratello: l’incapacità dei partecipanti di creare dinamiche interessanti. Successivamente, Signorini ha parlato con Giuseppe Garibaldi e Beatrice Luzzi riguardo alla loro relazione. Cesara Buonamici ha chiesto a Giuseppe di essere chiaro sulla situazione, ma lui è apparso titubante fino a quando Signorini non ha mostrato una clip dove si vede il bidello calabrese dire che Beatrice è una stupida e che se lui fosse uscito avrebbe pagato per farla eliminare dal gioco. La puntata ha poi riservato una sorpresa a Ciro Petrone, permettendogli di riabbracciare la sua ex fidanzata Federica, con cui aveva partecipato a Temptation Island.

GF ultima puntata: la sorpresa a Ciro Petrone, nomination ed eliminato

Per quanto riguarda le nomination, Paolo e Anita rimangono i preferiti della casa insieme a Fiordaliso, mentre Buonamici segue il consiglio di Alfonso Signorini e salva Beatrice e Grecia dalle nomination. L’obiettivo era mettere alla prova gli equilibri del gruppo, ma ciò è stato rimandato a future puntate a causa delle polemiche scaturite da alcune affermazioni di Mughini su Angelica. Quest’ultima ha sorprendentemente nominato Garibaldi, ritenendo che Mughini stia solo giocando, mentre Beatrice e Grecia non concordano e nominano Angelica e Garibaldi per motivi diversi.

Mughini si difende, definendo la sua battuta come ironica e si sente offeso da chi le ha dato un significato diverso. Alla fine della votazione vanno in nomination Mughini, Angelica, Giselda e Garibaldi, che dunque dovranno lavorare per difendere la propria partecipazione al reality. Non c’è stato gioco, invece, per quanto riguarda le percentuali di voto per stabilire chi avrebbe lasciato la casa: a uscire per sempre dalla casa di Cinecittà è Alex Schwazer , il quale ha raccolto solamente 11% di voti contro i 58% di Beatrice, il 15% di Fiordaliso e il 14% di Giselda