Grande Fratello, Alex Schwazer si confessa e commuove il web: “Ho sofferto la depressione”
 



SEGUICI SU YOUTUBE

L’atleta olimpico Alex Schwazer si racconta senza mezzi termini e rivela il suo passato e i motivi che l’hanno portato a partecipare al Grande Fratello

Senza dubbio uno dei personaggi VIP più famosi all’interno della casa di Cinecittà, Alex Schwazer sta vivendo un vero e proprio momento di ritorno alla celebrità in grado, finalmente, di squarciare le nubi sul suo passato. Il maratoneta, vincitore olimpico, è stato travolto ormai più di 8 anni fa dallo scandalo del doping e per questo sta affrontando una squalifica pesante che egli spera avrà fine l’anno prossimo. A differenza di quanto succedere ad altri, la storia che il campione di marcia italo-svizzero racconta è parecchio differente da quella che abbiamo letto nei giornali e visto in TV. (Continua dopo la foto)

GFVIP 8 chi è Alex Schwazer
Alex Schwazer

Alex Schwazer si racconta: “Ho sofferto di depressione. Spero in una riduzione della squalifica”

Come spesso capita a chi fa uso di sostanze, anche per Alex Schwazer il ricorso a molecole di doping è arrivato in un periodo difficile dal punto di vista dei risultati fisici e mentali. In particolare durante una recente intervista, Alex Schwazer ha confidato di aver sofferto di una forte depressione che l’ha portato ad affidarsi ad alcuni farmaci considerati, appunto, dopanti. Reo confesso, ha scontato una breve squalifica prima di essere, di nuovo, considerato positivo al doping. La seconda volta la squalifica è pesante e Alex la sta ancora scontando, con la fine della pena prevista a luglio 2024, poco prima dell’inizio delle Olimpiadi.

Sulla sua partecipazione al Grande Fratello e i motivi che l’hanno portato lì, Alex Schwazer ha dichiarato: “Entro nella casa con un obiettivo molto importante per me, che è la possibilità di raccontare la mia storia. E poi anche per il fatto di potermi allenare dentro la casa. Un conto è dire che una persona non ha mai smesso di allenarsi, un altro conto è farlo e che le persone possano vederlo. Mi allenerò ogni giorno.”

Gli auguriamo, in tal senso, che possa raggiungere i suoi scopi.