Isola dei Famosi, Paolo Noise svela cosa ha causato il malore: “Attacco ischemico, picco pressorio e poi….”
 



SEGUICI SU YOUTUBE

L’ex naufrago Paolo Noise ha finalmente svelato cosa ha fatto sull’Isola dei Famosi prima del fatidico malore che l’ha costretto ad abbandonare.

L'Isola dei Famosi 2023, Paolo Noise racconta il motivo del malore
Paolo Noise su L’Isola dei Famosi

Un racconto shock quello che Paolo Noise ha rivelato ai fan: ecco cosa ha causato davvero il pericoloso malore che ha spaventato tutti durante L’Isola dei Famosi.

Malore per Paolo Noise sull’Isola

Un dei naufraghi più amati di questa edizione de L’Isola dei Famosi è stato Paolo Noise, amico e collega del vincitore Marco Mazzoli. I due, che avevano inziato questa avventura in coppia, si sono dovuti dividere per un improvviso e grave malore accaduto a Noise. Fin da subuto è apparsa tutta la gravità della situazione che ha richiesto l’intervent medico immediato. Paolo è stato infatti portato d’urgenza in ospedale con l’elicottero e poi ricoverato in terapia intensiva. Quando è tornato in Italia, ha raccontato qualche dettaglio ai microfoni della trasmissione radiofonica Lo Zoo di 105, che conduce con Marco Mazzoli e Fabio Alisei. “Ho avuto un picco pressorio molto importante, 160 su 110, dovuto presumibilmente alla disidratazione e poi compensato, Sono venuti a prendermi immediatamente, è stata una roba molto pesante anche per Marco, che si è spaventato moltissim”

Il vero motivo del malore: il racconto shock

Solo di recente lo speaker radiofonico ha svelato in un’intervista a Novella 2000 cosa è realmente accaduto ed il motivo del malore: “Purtroppo sono dovuto uscire prima per un attacco ischemico transitorio causato da una pozione che ci siamo cucinati in spiaggia a base di acqua di mare. Ero disidratato, quindi l’acqua salata mi ha dato un picco di pressione e c’è stato un errore di primo soccorso prima che arrivasse il medico.”

Paolo Noise entra quindi nei dettagli di quanto accaduto in quei concitati momenti, e spiega la serie di cause fortuite che ha generato il problema: “Invece che tenermi sollevato il busto, mi hanno tenuto su le gambe, il sangue è fluito verso la testa e, nel forte aumento di pressione, una vena, per non rompersi, mi si è chiusa. Si è subito riaperta quando il medico mi ha dato la pastiglia per la pressione.” I naufraghi hanno dunque cercato di soccorrerlo ma involontariamente hanno peggiorato la situazione! Un racconto da brividi che fa capire quanto la situazione sull’Isola è stata tesa e preoccuoante.

Come sta ora Paolo Noise: vita cambiata

Ma ora come sta Paolo? Pare che dopo la grande paura vissuta sull’Isola, grazie anche al sostegno dell’amico di sempre Marco Mazzoli e della moglie Stefania, Paolo si stia riprendendo alla grande: “La cosa più pesante è stato convivere con l’ansia che potesse ricapitarmi, che potessi rimanere paralizzato. Avevo degli attacchi di panico, e l’unico modo per controllarli era camminare. Così ho perso altri chili (ora sono a -22kg, ma ho messo su massa muscolare): corro un’ora e mezza al giorno, mi alimento benissimo senza grosse privazioni e sto sempre meglio”. Un grande in bocca al lupo a Paolo Noise!