GFVIP 8, nuovi opinionisti e nuove regole per gli autori: cosa cambierà
SEGUICI SU YOUTUBE
Alfonso Signorini cambia tutto per la prossima edizione del GFVIP 8, a partire dagli opinionisti: ecco spuntare due nomi impensabili!
Pier Silvio Berlusconi ha svelato cosa cambierà dal prossimo anno soprattutto per gli autori del GFVIP 8 ed ha spiegato anche di chi è sttaa la colpa per le squalifiche dello scorso anno.
GFVIP 8, nuovi opinionisti: le scelte di Signorini
Grandi novità in arrivo per i fan del Grande Fratello Vip: più passano le settimane più si delineano le linee guida della prossima edizione. Il GFVIP 8 subirà prfondi cambiamenti sia nella definizione del cast sia nella gestione tecnica del programma. Unica certezza fino ad ora è la presenza del conduttore Alfonso Signorini. Dopo la sostituzione di Barbara D’Urso da Pomeriggio 5, i fan di Signorini hanno temuto che la mannaia di Mediaset si abbattesse anche sull’iconico presentatore delle scorse edizioni. Invece non solo solo Signorini ci sarà da ciò che emerge sarebbe già al lavoro per creare un format tutto nuovo.
Il direttore di CHI infatti, si starebbe già adoperando per comporre la rosa di concorrenti dell’edizione numero 8: un mix equilibrato tra concorrenti Vip e Nip. Dalle indiscrezioni, il numer totale dei concorrenti sarebbe 20 con 12 personaggi noti e 8 persone del tutto comuni. Grande curiosità anche per quanto riguarda gli opinionisti: archiviata definitivamente la possibilità di rivedere Sonia Bruganelli ed Orietta Berti, sembra che due nomi siano più papabili di altri nelle ultime ore. Si tratta della showgirl Paola Barale e del giornalista e speaker radiofonico Giuseppe Cruciani.
Cosa è accaduto davvero al GFVIP 7?
Pochi giorni fa Pier Silvio Berlusconi ha preso parte ad una conferenza stampa per presentare ufficialmente il Palinsesto Mediaset della prossima stagione. Oltre a ciò, l’amministratore delegato dell’Azienda ha risposto alle domande dei giornalisti ed ha spiegato cos davvero è successo durante la scorsa edizione in particolare riguardo alle molte squalifiche durante il programma, tra cui Edoardo Donnamaria, Ginevra Lamborghini, Daniele Dal Moro e Riccardo Fogli). Berlusconi ha spiegato:
“Non ci sono state epurazioni, ma comportamenti che da editori noi non abbiamo considerato corretti. Punto!” e poi ha aggiunto: “Il cast può essere giusto o sbagliato..Non è colpa di un individuo, di un ragazzo essere in un certo modo e se perde il controllo. La colpa è di chi fa il prodotto, diciamolo chiaro. Colpa nostra, ci siamo un po’ distratti”.
Nuove regole per gli autori: parla Pier Silvio
Pier Silvio è poi entrato nel dettaglio ed ha spiegato come verrà scelto il cast:
“Come decidere se una persona entra nel cast? Se ha una storia da raccontare e caratteristiche da portare.. La strada è la solita, scegliere persone che abbiano storie da raccontare e possano creare dinamiche; è un prodotto tv, non stiamo parlando di chissà cosa”.
Dunque non si parla di eliminare i tatuaggi o i vestiti scollati ma di limitare il trash e puntare su storie coinvolgenti. Berlusconi ha poi concluso con una “tirata d’orecchi” agli autori del programma che spesso hanno perso il controllo sulle riprese h24 che andavano in onda sul Canale 55:
“Si parla di difficoltà nella gestione della diretta h24, ma è sempre stato così. Gli autori si turnano, non è una questione legata alla durata, è questione di capacità di controllare il prodotto”.
Insomma molte novità per il GFVIP 8, cosa ne pensate?