Barbara D’Urso e l’addio a Mediaset: ” Sono stata licenziata senza preavviso”
SEGUICI SU YOUTUBE
Da qualche ora non si fa altro che parlare del nuovo palinsesto televisivo che andrà a caratterizzare la programmazione di Mediaset nei prossimi mesi. Molti programmi sono stati confermati mentre diverse trasmissioni vedranno un rinnovo totale. La notizia ad aver fatto più sgomento è quella relativa all’abbandono di Barbara D’Urso, la quale non condurrà più il suo amatissimo Pomeriggio 5. In un primo momento si era parlato di un accordo fra la conduttrice e il Presidente di Mediaset, ovvero Pier Silvio Berlusconi. Dopo qualche ora di silenzio però, Barbara D’Urso ha deciso di prendere in mano la situazione e rivelare il suo punto di vista. Ecco che cosa ha detto la famosa presentatrice.
Barbara D’Urso abbandona Pomeriggio 5: la notizia sconvolge i fan
Secondo quanto comunicato dai dirigenti di Mediaset, la nuova stagione televisiva prevederà numerosi cambiamenti. Pare infatti che alcuni programmi torneranno a caratterizzare il palinsesto televisivo mentre molti altri format verranno introdotti per cercare di offrire un diverso tipo di intrattenimento al pubblico.
Se Maria De Filippi e Alfonso Signorini sono stati confermati nella conduzione dei loro programmi, lo stesso non si può dire per Ilary Blasi e Barbara D’Urso. L’ex moglie di Francesco Totti non sembra intenzionata a condurre la nuova stagione de L’Isola dei famosi, anche se pare che il programma sia stato comunque confermato dai vertici Mediaset.
La stessa sorte è toccata anche a Barbara D’Urso la quale, in un primo momento, ha perso la conduzione di Domenica Live. Sembra che la donna dovrà abbandonare definitivamente anche il suo ruolo di presentatrice a Pomeriggio 5. Si tratta di un colpo basso per la famosa showgirl, la quale ha sempre dichiarato un grande amore verso la sua trasmissione televisiva.
A questo punto i rumors abbondano poiché, già l’anno scorso, si era parlato di una forte crisi fra la Carmelita Nazionale e la rete del Biscione. Basti pensare al fatto che il contratto della donna è stato rinnovato solamente di un anno e che per questa ragione terminerà proprio nel Dicembre 2023. Pier Silvio Berlusconi ha però dichiarato che tenterà di trovare una nuova sistemazione per la D’Urso, anche se non sappiamo ancora che cosa le riserverà il suo futuro in Mediaset.
Barbara D’Urso si sfoga in merito al suo allontanamento da Pomeriggio 5
Dopo diverse ore di silenzio Barbara D’Urso ha deciso di prendere in mano la situazione e parlare di ciò che sta realmente accadendo. “Provo dolore, sgomento e rabbia”. Sono queste le parole che la donna ha deciso di rivolgere in merito a quanto accaduto. La conduttrice ha poi rilasciato un’intervista a Repubblica nella quale ha voluto condividere con i suoi fan il suo punto di vista.
“Sono stata licenziata senza preavviso, nessuno ha concordato niente con me. Nel corso della mia carriera ne ho sopportate tante e forse un giorno racconterò tutto. Ho sempre lavorato con passione, ma adesso basta”. Barbara ha poi parlato di come abbia già sofferto a seguito della chiusura di Domenica Live. Il programma, secondo lei, ha sempre raggiunto ottimi livelli di share. Per non parlare poi delle varie offese che la presentatrice ha dichiarato di aver ricevuto proprio dall’azienda per la quale ha lavorato per diverso tempo.
“Mi hanno ferito profondamente, hanno preso questa decisione senza dirmi nulla e senza offrirmi la possibilità di salutare i miei telespettatori”. Queste sono state le ultime parole che la donna ha deciso di comunicare durante la sua intervista, mettendo in risalto come, ancora una volta altri abbiano deciso per lei. Che cosa succederà dunque a Barbara D’Urso? La donna avrà la possibilità di condurre un nuovo programma oppure il suo percorso a Mediaset è destinato a chiudersi definitivamente?