“Barbara D’Urso non condurrà più Pomeriggio 5”: il comunicato e l’ira della sorella
SEGUICI SU YOUTUBE
La conduttrice di Pomeriggio 5 non sarà più Barbara D’Urso, è ufficiale: Mediaset ha comunicato la notizia. Ma che fine farà la D’Urso ora?
Nel frattempo è già stata scelta la sostituta che condurrà Pomeriggio 5 a partire dalla prossima edizione ma la sorella della D’Urso annuncia “Faremo rumore”
Barbara D’Urso fuori da Pomeriggio 5: il comunicato di Mediaset
Dopo 15 anni al timone dell’iconico programma pomeridiano di Canale 5, Barbara D’Urso non sarà più la conduttrice di Pomeriggio 5. A darne la conferma, dopo mesi di rumors e smentite sono state le alte sfere di Cologno Monzese. Mediaset infatti ha diramato nelle scorse ore un comunicato molto breve ma esaustivo, con cui annuncia l’addio di Barbara da Pomeriggio 5:
“Canale 5 e Barbara D’Urso hanno concordato che dalla prossima stagione l’artista non condurrà più Pomeriggio 5.”
Si legge nelle prime righe del comunicato, lasciando intendere che la decisione sia giunta in modo congiunto. L’Azienda dove la conduttrice napoletana ha militato per tanto tempo ha aggiunto ringraziamenti per il suo operato:
“Mediaset ringrazia Barbara per la professionalità dimostrata e per il grande lavoro svolto alla guida del programma pomeridiano della rete. Il contratto dell’artista è in essere fino a dicembre 2023. Canale 5 e Barbara D’Urso procederanno alla ricerca di nuovi progetti editoriali.”
La sostituta e la reazione della sorella di Barbara
Mentre è ancora fresca la notizia dell’addio di Barbara D’Urso a Pomeriggio 5 sul web è già spuntato il nome della papabile sostituta. Sembra infatti, stando a quanto rivelato da alcune fonti tra cui Davide Maggio, la conduttrice più probabile sarebbe Myrta Merlino, che passerebbe da La7 a Canale 5.
Sembra dunque sia sfumata la possibilità di vedere come sostituta della D’Urso sia Silvia Toffanin, moglie di Pier Silvio Berlusconi sia Federica Panicucci, attuale conduttrice di Mattino 5. Qualora la conferma del ritorno di Myrta Merlino a Canale 5 fosse confermato sarebbe la conferma della svolta voluta da Pier Silvio Berlusconi, iniziata lo scorso anno dopo il cambio di rotta al Grande Fratello Vip.
Nessun commento è arrivato per ora da Barbara, mentre si è esposta sui social la sorella della conduttrice. Daniela D’Urso infatti ha sbottato duramente ed ha sollevato una protesta sui fan di Barbara: “Solidarietà punto. E facciamo rumore c***o”. Dopo il suo Tweet molti altri dei fan si sono uniti con l’hastag #iostoconbarbaradurso ed hanno espresso la loro solidarietà alla conduttrice: “Solidarietà ad una donna che ha sempre rispettato l’azienda che fino a 3 anni fa la mandava in onda ad ogni ora del giorno e anche in piena pandemia. Sarai sempre LA conduttrice, non una qualsiasi. Ci auguriamo per te nuovi progetti” si legge in uno dei tweet dei fan ripostati da Daniela D’Urso con l’icona di ringraziamento. E voi cosa ne pensate?