Temptation Island, boom di ascolti per il reality di Filippo Bisciglia. GFVIP e Isola dei Famosi a rischio?
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Lunedì 26 giugno è andata in onda la prima puntata della nuova stagione di Temptation Island e i numeri sugli ascolti sono alle stelle

Mediaset è senza dubbio la regina delle trasmissioni televisive per quanto riguarda i reality show e non è solo un fatto di quantità, ma anche di qualità. Il programma Temptation Island condotto da Filippo Bisciglia e ideato da Maria de Filippi però sembra riscontrare particolarmente i favori del pubblico, tanto da segnare numeri di ascolto record. Si tratta di un indizio particolarmente importante per capire il destino del programma e al contempo di una critica feroce per quanto riguarda i suoi due rivali, l’Isola dei Famosi e il GFVIP, che per un motivo o per un altro non hanno convinto. Il secondo, in particolare, è stato al centro di numerose critiche per via della volgarità e dei suoi contenuti.

Boom di ascolti per Temptation Island, cosa è successo nell’ultima puntata

Secondo gli indici Auditel, la puntata del 26 giugno 2023 di Temptation Island ha fatto segnare uno share del 26,3% un record assoluto per quanto riguarda le produzioni di Mediaset. Si tratta di un risultato che sorprende, anche se non pienamente, perché il reality show che mette a confronto delle coppie a rischio rottura è stato fermo quasi due anni per via della pandemia da COVID e solo quest’anno è tornato a fare parlare di sé dalle spiagge della Sardegna. Oltre al successo televisivo, sono altissimi anche gli indici di gradimento social perché gli hashtag hanno raggiunto numeri altissimi.

Ma cosa è successo nell’ultima puntata di Temptation Island? Innanzitutto sono state presentate le coppie che metteranno alla prova il loro amore e la nuova location del programma, permettendo ai fan di scegliere i loro preferiti. La prossima puntata è fissata per lunedì prossimo, chissà se Filippo Bisciglia riuscirà a mantenere questi numeri.