Isola dei Famosi, Finale: l’accusa di Bisciglia allo Zoo, Marco dedica la vittoria a Chico Forti
 



SEGUICI SU YOUTUBE

La finale de L’Isola dei Famosi 2023 è stata ricca di colpi di scena, ecco cosa è accaduto dopo la vittoria di Marco Mazzoli: polemiche e dediche.

L'Isola dei Famosi 2023, polemiche contro la vittoria di Mazzoli
Marco Mazzoli e Filippo Bisciglia per L’Isola dei Famosi 2023

Marco Mazzoli ha vinto L’Isola dei Famosi 2023, riuscendo a sbaragliare tutti gli agguerriti finalisti: in studio commozione e gioia ma sui social è scattata la polemica per il televoto. A lanciare la frecciatina allo Zoo è stato Filippo Bisciglia, compagno dell’eliminata Pamela Camassa: ecco nei dettagli cosa è accaduto.

Isola dei Famosi 2023, Marco Mazzoli: vittoria e dedica a Chico Forti

Lunedì 19 giugno come previsto è andata in onda l’ultima attesissima puntata de L’Isola dei Famosi 2023, il reality che mette alla prova le capacità fisiche e mentali dei vip grazie a prove e condizioni di vita all’estremo. La finale si è tenuta in Honduras anche a causa delle previsioni metereologiche “disastrose” che non avrebbero permesso il ritorno in Italia ma anche e soprattutto come scelta affinchè si potesse portare in scena un’ultima diretta spettacolare. E così è stato, i cinque finalisti hanno lottato con tutte le loro forze per arrivare al traguardo finale affrontando sfide e televoti flash che via via hanno eliminato concorrenti.

In studio Ilary Blasi, Enrico Papi e Vladimir Luxuria hanno sostenuto i naufraghi e si sono complimentati con gli ec concorrenti giunti in studio, come Helena Prestes e Nathaly Caldonazzo. Alla fine al televoto finalissimo sono arrivati il giovane ex tentatore di Temptation Island Luca Vetrone e Marco Mazzoli, lo speaker dello Zoo di 105. Proprio Marco era uno dei papabili per la vittoria come indicavano già i sondaggi prima della serata ma Luca ha stupito tutti vincendo 4 televoti di fila e battendo tutti gli altri finalisti. Alla fine il pubblico ha decretato vincitore assoluto Marco Mazzoli con il 62% mentre Luca si è fermato al 38%.

Dopo l’annuncio della vittoria Marco ha commosso tutti dedicando la vittoria, oltre che alla moglie, anche all’amico e collega Paolo Noise, allo Zoo di 105 e a Chico Forti, l’italiano ex velista e produttore tv in carcere negli Stati Uniti dal 2000 con l’accusa di omicidio ritenuta da più parti ingiusta: “Era dentro di me e mi diceva: come fai a non farcela tu Marco che hai una data di uscita? Non vedo l’ora di venirti a trovare in carcere”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da L’Isola dei Famosi (@isoladeifamosi)

Bisciglia scatena la polemica: “Televoto deciso dallo Zoo”

Nonostante le belle emozioni date dalla serata e dalla vittoria, non tutti si sono uniti al coro: Filippo Bisciglia infatti si è scagliato sui social contro Mazzoli e lo Zoo di 105. Il conduttore di Temptation Island infatti, compagno di Pamela Camassa, non ha preso bene l’eliminazione della fidanzata. Nelle storie Instagram è sbottato subito dopo il televoto che ha visto Pamela battuta proprio da Luca Vetrone. Filippo si è infatti scagliato contro il programma Lo Zoo di 105, e con l’attuale conduttore Fabio Alisei, collega e amico di Marco MAzzoli e Paolo Noise, che durante la serata faceva il tifo per Marco e ha incitato il pubblico ad eliminare proprio Pamela.

“Fuori Pamela, eliminare Pamela dice Alisei in un video ripostato da Bisciglia, che subito dopo commenta glaciale quello che sarebbe accaduto: Sta decidendo tutto lo Zoo, stanno facendo tutto loro. Bravi! Complimenti per quello che state facendo! E Pamela poi vorrebbe che vincesse Marco”. Chissà se Mazzoli risponderà alle polemiche!