Alessio Cavaliere Amici 22: età, Instagram, altezza, peso, genitori e dove vive
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Chi è il ballerino che ha sostituito Samuel Antinelli ad Amici 22? Scopriamo tutto su Alessio Cavaliere, una vecchia conoscenza del talent di Canale 5!

Alessio Cavaliere che ha sostituito Samuel Antinelli ad Amici 22 chi è

Ad Amici è approdato alla fase finale del programma il giovane ballerino Alessio Cavaliere. Il ragazzo ha 19 anni ed è dunque nato nel 2004 ma non si conoscono mese, anno e segno zodiacale. Alessio è di origini napoletane ma non si hanno molte informazioni al momento sulla sua infanzia e famiglia. Attualmente è tra gli aspiranti ballerini della trasmissione Amici 22 in onda su Canale 5.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessio Cavaliere (@alessiocavalieree)

Alessio e la danza: debutto, Amici e la sfida con Samuel Antinelli

Il ballerino ha la passione per la danza sin da quando era molto piccolo, e dopo la formazione ha iniziato a danzare con diverse figure note di Amici. Tra le collaborazioni di Alessio nel 2022, troviamo infatti Andreas Muller, ballerino professionista e compagno di Veronica Peparini, e l’ex alunno dello scorso anno, Dario Schirone. Sempre lo scorso anno Alessio ha sfidato un altro ballerino di Amici, Guido Sarnataro.

In quel caso il napoletano perse la sfida e si sfogò commentando la sua esperienza nel talent più seguito in tv: “Un’esperienza che non dimenticherò facilmente e raccontarla mi fa venire i brividi. Tante nuove sensazioni che hanno cambiato il mio modo di vedere le cose e mi hanno aiutato ad amare ancora una volta in più la danza. Inutile dire che entrare in quello studio, sentire il calore del pubblico e poter condividere con tutta Italia ciò che sono io e come interpreto la mia danza non ha prezzo. È andata così, va bene lo stesso e anzi… sono contento di aver avuto questa grandissima opportunità per mostrare me stesso. Grazie Veronica e Andreas”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessio Cavaliere (@alessiocavalieree)

Alessio ci ha riprovato nel 2023: a gennaio infatti è stato scelto da Raimondo Todaro per sostituire il ballerino Samuel Antinelli, costretto a lasciare definitivamente la scuola. Alessio dunque è diventato titolare a pochissimo dal debutto del Serale, la fase più complicata e appassionante del programma. Come se la caverà il 19enne?

Curiosità e Vita Privata

Attualmente non si hanno molte informazioni e dettagli sulla sua vita privata e dunque non si sa se Alessio sia fidanzato o single attualmente. Il suo account Instagram ufficiale, @alessiocavaliere, è seguito da poco più di 4 mila followers, destinati a crescere durante il programma Amici 22. Sul suo profilo Alessio condivide scatti riguardanti la danza ed i suoi viaggi in Italia e all’estero.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessio Cavaliere (@alessiocavalieree)