Ariete Sanremo 2023: Wikipedia, Età, canzone, Coming Out, Fidanzata e Instagram
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Scopriamo tutto su una delle BIG di Sanremo 2023, Ariete. Tutte le curiosità sulla vita privata e professionale dell’artista sul palco dell’Ariston.

Ariete cantante a Sanremo 2023 biografia
La cantante Ariete

Ariete è una dei cantanti al Festival di Sanremo 2023, ma cosa sappiamo davvero su di lei? Qual è il suo nome vero, da dove viene e tutto sul suo coming out.

Ariete chi è: Nome e Cognome, Età, Origini e Famiglia

La cantante Ariete all’anagrafe si chiama Arianna Del Ghiaccio ed è una giovanissima artista di origine romana. Arianna è nata infatti il 27 marzo 2002 ad Anzio nella città metropolitana di Roma. Ha dunque 20 anni ed è del segno zodiacale dell’Ariete. Della sua famiglia si hanno poche informazioni tranne che Arianna ha un fratello di nome Gianmarco che aveva come lei il sogno di diventare cantante. Suo fratello ha intrapreso un difficile percorso di transizione per diventare una donna, ed ha affrontato anche problemi di bipolarismo ed anoressia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cosmopolitan Italia (@cosmopolitan_it)

La carriera da cantante: Debutto, Discografia, X Factor e Sanremo 2023

Arianna inizia a sognare di fare carriera nella musica quando ancora è una bambina, pensando anche di creare un duo con suo fratello. Inizia a studiare panoforte e chitarra già a partire dagli 8 anni, ed a 10-11 si cimenta nella scrittura dei suoi primi brani. Arianna sceglie il suo nome d’arte “Ariete” che richiama il suo segno zodiacale e nel 2019, a soli 17 anni entra nel talent X Factor riuscendo ad arrivare alla serata dei Bootcamp. Il 2019 segna il suo debutto ufficiale, prima su Youtube con il singolo “Quel bar” e poi con un contratto con la casa discografica Bomba Dischi con cui pubblicherà l’EP “Spazio”.

Ecco i singoli di Ariete:

  • Pillole – 2019 disco d’oro
  • Amianto – 2019 disco d’oro
  • 01/12 – 2019
  • Venerdì – 2020
  • L’ultima notte – 2021
  • Club – 2021
  • Tutto (con te) – 2022

Ariete nel 2023 è tra i Big di Sanremo 2023 con la canzone “Mare di guai”. La cantante si esibirà la prima serata del Festival, il 7 febbraio.

Vita Privata e Curiosità: Coming Out, Fidanzata, Tatuaggi, Instagram

Arianna ha rilasciato un’intervista a Cosmopolitan nella quale conferma il suo coming out: “Parlo al femminile nelle mie canzoni: mi piacciono le ragazze. Io canto di me e non voglio cambiare la realtà. Il mio progetto è nato con trasparenza e morirà così, se mai dovrà morire.”. Ariete è stata fidanzata con l’influencer Jenny De Nucci ma la relazione è terminata a giugno del 2022. Attualmente non si sà se la cantante sia single o fidanzata.

Ariete possiede molti tatuaggi sparsi in diverse parti del corpo soprattutto sulle braccia: uno di questi rappresenta uno specchio che è un rimando al suo album. Sui social la cantate romana è molto seguita, come si vede dal suo profilo Instagram, @iosonoariete, seguito da circa 530 mila followers. Sul suo account Ariete condivide con i followers soprattutto scatti che riguardano la musica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ARIETE (@iosonoariete)