Chiara Francini Wikipedia, Età, Sanremo 2023, Vita Privata, fidanzato e Instagram
SEGUICI SU YOUTUBE
Scopriamo tutto su una delle co-conduttrici di Sanremo 2023: dal debutto come attrice alla vita privata di Chiara Francini.
Chiara Francini è un’attrice molto apprezzata ma come ha iniziato e dove vive? Ecco le curiosità che abbiamo scovato sulla co-conduttrice di Sanremo 2023.
Chiara Francini chi è: Età, Origini, Famiglia e Dove Vive
Chiara Francini è un’artista toscana, nata a Firenze il 20 dicembre 1979. Ha dunque 43 anni ed è del segno zodiacale del Sagittario. Le sue misure sono 1.66 di altezza per circa 60 kg di peso. Chiara cresce a Campi Bisanzio con la sua famiglia, papà Giancarlo originario di Roma e mamma Sara.
Frequenta il Liceo Dante Alighieri, lo stesso frequentato da Matteo Renzi. e dopo il diploma si iscrive all’Università Degli Studi di Firenze. Lì prende la Laurea con 110 e lode di votazione finale grazie ad una tesi di Italianistica sulla Retorica dell’Ermeneutica. Attualmente vive a Roma in un appartamento che mostra spesso sui social.
Visualizza questo post su Instagram
La Carriera: Film, Tv, Sanremo 2023
La Francini è attrice, conduttrice e scrittrice italiana. La sua carriera inizia dal teatro: studia infatti presso La Limonaia di Sesto Fiorentino. Successivamente debutta in televisione grazie ad alcuni programmi di Max Giusti, come Stracult e Bla Bla. In seguito inizia a dedicarsi sia alla tv che al cinema, prendendo parte a molte produzioni italiane accanto a grandi attori come Giuseppe Zeno, Leonardo Pieraccioni, Laura Torrisi e molti altri.
Ecco la sua filmografia:
- Gente di mare 2 – 2007 serie tv Rai
- Una moglie bellissima – 2007/2008 di Leonardo Pieraccioni
- Tutti pazzi per amore 2 – 2010 serie tv
- Maschi contro Femmine – di Brizzi
- Femmine contro Maschi – 2011
- Piccoli segreti grandi bugie – 2015
- Non dirlo al mio capo – 2016/2018 serie tv
- Addio al nubilato – 2021
Durante la sua carriera Chiara ha preso parte anche a diversi programmi televisivi ad esempio è stata co-conduttrice di Colorado con Paolo Ruffini e Belen Rodriguez. Nel 2023 è anche co-conduttrice di una serata del Festival di Sanremo accanto ad Amadeus sul palco dell’Ariston.
Visualizza questo post su Instagram
Oltre alla recitazione Chiara si è anche impegnata come editorialista e scrittrice, dando alle stampe diversi libri per la Rizzoli come “non parlare con la bocca piena” del 2017 e “il cielo stellato fa le fusa” del 2020. Tra le sue molte esperienze Chiara annovera anche quella di doppiatrice per il film di animazione “Angry Birds”.
Vita Privata e Curiosità
Fidanzata da circa 15 anni con Frederick Lundqvist un ex calciatore di origine svedese che attualmente di professione fa l’imprenditore. I due convivono ma non hanno figli anche se Chiara ha dichiarato di voler allargare la famiglia che al momento accoglie anche due gatti, Rollone il vichingo e Nej Nej. Sui social Chiara ha un grande seguito: il suo profilo Instagram, @chiarafrancini, ha circa 700 mila followers con cui condivide momenti lavorativi e di svago.
Visualizza questo post su Instagram