Scopriamo meglio insieme chi è il giovane cantante di Amici di Maria De Filippi, Tancredi Torniamo a parlare della trasmissione…
Tra i ballerini dell’edizione 2021/2022 c’è anche Nunzio Stancampiano ed il suo arrivo ha stupito tutti. Il giovane è originario della Sicilia infatti è nato a Adrano nel 2003. Nunzio ha dunque 19 anni ma non si conosce la sua data di nascita precisa e dunque nemmeno il segno zodiacale. Ha frequentato il Liceo Scientifico Adrano diplomandosi con un voto di 100/centesimi e ha dedicato questo risultato ad:”Una persona in cielo che aspetta di vedermi trionfare” come ha dichiarato lui stesso attraverso un post Instagram.
Non si conoscono ancora molti dettagli sulla sua infanzia e famiglia ma si sa che la passione della danza è nata in lui molto presto e l’ha portato a confrontarsi con maestri famosi e competizioni importanti. Attualmente è uno dei concorrento ufficiali del talent Amici 21.
Il giovane Nunzio ha solo 19 anni ma ha alle spalle un percorso nella danza che inizia fin da auando era bambino. Tra i maestri che lo hanno accompagnato nel suo cammino di formazione nella danza troviamo anche Raimondo Todaro, uno dei professori di Amici di questa edizione. La specialità del 19enne è il ballo Latino Americano.
Non solo, Nunzio si è dedicato con impegno anche ad alcune competizioni di ballo. Nel 2019 infatti ha preso parte ai Campionati Europei arrivando a guadagnarsi un posto in finale. Da lì alla tv il salto è breve, infatti Nunzio Stancampiano si presenta a settembre 2021 alle selezioni di Amici contro Mattia Zenzola. La sfida tra i due ragazzi è agguerrita poichè resta solo un banco di latino americano. Zenzola in quell’occasione ha la meglio e viene scelto come titolare mentre Nunzio viene scartato.
Per il giovae si è aperta inaspettatamente una possibilità mesi dopo quando Mattia è purtroppo costretto ad abbandonare la scuola a causa di un infortunio. Nunzio resta in ballo per diverso tempo, senza sapere se entrerà o no, finchè il referto medico spegne ogni speranza di proseguire di Zenzola. Nunzio Stancampiano viene così richiamato ufficialmente come nuovo titolare del banco di latino nel team Todaro.
In realtà l’avventura ad Amici 21 inizia con un misto di speranza e tensione per il giovane Nunzio, soprattutto a causa di un suo duro sfogo social contro il maestro Raimondo Todaro dopo la prima eliminazione. Il giovane era evidentemente ferito ma quando è entrato nella scuola prof e alunno si sono parlati ed hanno chiaarito: Nunzio si è scusato per i modi eccessivi.
Sui social il ragazzo è molto attivo ed il suo profilo ufficiale Instagram, _n_s_10, ha un seguito di oltre 12 mila followers con cui condivide momenti legati alla danza e vita quotidiana. Non pare avere tatuaggi visibili mentre una delle sue passioni riguarda il collezionare occhiali da sole come si nota nelle sue foto!
Ecco le parole del giovane modello nei confronti di Luca Calvani al Grande Fratello Prosegue…
Ecco le parole della giovane ballerina Shaila Gatta a Lorenzo Spolverato Prosegue il percorso dei…
Nel corso della diretta di martedì 12 novembre si è assistito ad un duro scontro…
Nel corso della diretta di martedì 12 novembre si è assistito ad un duro scontro…
Ecco le parole del giovane dopo la diretta del Grande Fratello su canale cinque Prosegue…
Durante la diretta del GF Signorini ha paragonato Lorenzo Spolverato ad Alex Belli suscitando l'ilarità…