New York è la città dove sono nate più celebrità al mondo
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Impossibile pensare al concetto di celebrità senza correre con la mente a una delle città più importanti a livello mondiale, ovvero New York. Ebbene, il team del casinò online di Betway ha voluto realizzare uno studio, davvero molto interessante, dove ha messo in fila le città che hanno dato i natali al più alto numero di celebrità. In cima a questa classifica che è stata pubblicata sul blog L’insider ci sono ovviamente delle città degli Stati Uniti, ma non solo. Anche l’Italia è ben rappresentata, in modo particolare con la capitale Roma, ma è interessante notare anche una serie di sorprese che in pochi si sarebbero aspettati di trovare.

New York davanti a tutte

Impossibile non partire con la città che ha dato i natali al maggior numero di stelle in tutto il mondo. Stiamo facendo riferimento a New York, dove sono nate qualcosa come 48 celebrità. Ed è incredibile come ben quattordici di queste sono state in grado di vincere addirittura un Oscar. Tra i personaggi famosi più amati troviamo Adrien Brody e Christopher Walken. Anche il mondo della scienza è legato a New York, con ben otto premi Nobel, tra cui Burton Richter e David Baltimore.

New York

Anche il Regno Unito non scherza

Al secondo posto di questa particolarissima classifica troviamo la capitale inglese. Si, dal momento che anche a Londra sono nate tantissime stelle. Sono addirittura undici gli artisti che hanno vinto un Oscar: spulciando questo elenco, c’è la possibilità di ammirare i nomi di alcune vere e proprie leggende. Stiamo facendo riferimento, ad esempio, all’attore che è passato alla storia per la sua interpretazione in Star Wars, ovvero Alec Guinness, senza dimenticare anche la celebrità che ha recitato in Downton Abbey, Maggie Smith. Poco distante da Londra, per la precisione in quel di Reading, è nata anche un’altra leggenda, ovvero Kate Winslet. Tutto questo porta certamente a pensare come la parte sud-est dell’Inghilterra sia un territorio particolarmente fertile per tutti gli aspiranti attori.

Non c’è unicamente il cinema, dal momento che a Londra si domina anche nel settore musicale. Basti pensare come cinque artisti sono stati premiati così tanto da finire nell’elenco dei 100 personaggi più ascoltati di tutti i tempi sulla piattaforma di Spotify. Volete qualche nome? Sam Smith e Adele, che hanno interpretato anche le colonne sonore della saga di James Bond, senza dimenticare pure Elton John e Dua Lipa, che si sono uniti per la realizzazione di un singolo che sta avendo un grandissimo successo, ovvero Cold Heart.

Londra

Quante celebrità anche tra Scozia e Galles

Non c’è solo l’Inghilterra, dal momento che pure in Scozia c’è la possibilità di trovare tanti personaggi famosi che sono nati a queste latitudini. In modo particolare, si avverte fin dal primo momento il forte legame con il mondo del calcio. In Scozia sono nati otto super allenatori, ma anche due tra i giocatori che hanno raggiunto la fama. Non solo sport: ad esempio, in Scozia, per la precisione a Edimburgo, è nato Eduardo Paolozzi, da due genitori italiani tra l’altro. Da Johnstone, invece, arriva Gordon Ramsay, uno chef stellato che ha avuto un successo incredibile in tv, mentre la città di Dumfries ha dato i natali a Calvin Harris, un dj conosciuto in tutto il mondo. E cosa dire del Galles? Nonostante le dimensioni decisamente ridotte, anche in questa terra sono nate celebrità sia legate al mondo del calcio che del cinema. Nello specifico, troviamo Ryan Giggs, ex calciatore che ha vinto praticamente di tutto e di più con la maglia del Manchester United, mentre a Cardiff è nato un altro leggendario attaccante, che ha militato anche con la Juve, ovvero John Charles.