GFVIP 6 riassunto finale 14 marzo 2022: vince Jessica, ospiti Ilary Blasi e Barbara D’Urso
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Ecco cosa è successo nella finale del Grande Fratello Vip di lunedì 14 marzo 2022

Era tanto attesa da mesi e dopo ben 183 giorni, lunedì 14 marzo 2022, la finale del Grande Fratello Vip è andata in onda su canale cinque a partire dalle ore 21 e 45. Alfonso Signorini, come sempre accompagnato da Adriana Volpe e Sonia Bruganelli, ci ha guidato in una puntata come sempre ricca di emozioni e grandi sorprese.

La prima grande emozione ce la regala Alfonso Signorini che, con i vipponi ben frizzati entra nella casa del Grande Fratello Vip per augurare a tutti una buona finale. Inizia lo spettacolo e, dopo una sigla emozionante e dopo un video contenente le immagini di questi lungi 183 giorni, partono le prima sorprese: la prima per Giucas Casella che incontra suo figlio James e la seconda per Jessica Selassiè che, insieme alla sorella Lulù, incontra nuovamente l’altra sorella Clarissa uscita da tempo dalla casa del Grande Fratello Vip.

James, il figlio di Giucas Casella

Ilary Blasi, primo eliminato e nuovi televoti

Continua il percorso della serata e la prima ospite è la sempre splendida Ilary Blasi che annuncia, insieme ad Alfonso Signorini, l’inizio dell’Isola dei Famosi dalla prossima settimana ovvero lunedì 21 marzo 2022. Si passa poi al primo televoto e, come i sondaggi già avevano ipotizzato, il primo eliminato della serata è Giucas Casella che lascia ufficialmente il gioco. Inizia poi il terribile meccanismo del GFVIP che mette nella finale tutti contro tutti e, dopo che il fortunato Barù becca il piramidale d’oro ed è salvo per i primi televoti, si sfidano Lulù contro Davide e Jessica contro Delia.

Ilary Blasi e Alfonso Signorini

Esiti dei televoti e sorprese per Davide e Lulù

Prima degli esiti dei televoti arrivano altre due splendide sorprese: la prima per Davide Silvestri e la seconda per Lulù Selassiè. Il giovane attore viene spedito in love boat dal conduttore e qui può finalmente riabbracciare, con gli occhi lucidi e carichi di amore, i propri genitori. Poi è il turno della giovane di casa Selassie, Lulù, la quale rincontra il suo fidanzato Manuel Bortuzzo il quale decide di dedicargli una splendida canzone al piano. Prima dell’esito dei televoti arriva la seconda ospite Barbara D’Urso che, oltre a presentare il suo programma La pupa e il secchione, conferma Soleil come giudice. È il momento del televoto ed il primo ha un responso al quanto shock: Lulù eliminata. Nonostante lo sgomento generale tra pubblico e concorrenti si passa al secondo televoto e ad abbandonare la casa è Delia.

Manuel suona per Lulù

Grande Fratello Vip: la proclamazione del vincitore

Ad arrivare al podio finale sono dunque: Jessica Selassiè, Barù e Davide Silvestri. Si apre immediatamente il televoto flash e al terzo posto si classifica, come forse giusto, Barù. Continuano gli ultimi minuti del reality di canale cinque, si spengono le luci dopo ben 183 giorni nella casa e i due finalisti, Jessica e Davide arrivano in studio. Accolti con grandi applausi Alfonso Signorini è pronto con la busta ed il vincitore del Grande Fratello Vip 6 è Jessica Selassiè.