Alberto Malachino, Gabriel di DOC chi è, età, origini, fidanzata e Instagram
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Scopriamo tutti i segreti dell’attore che interpreta il dottor Gabriel di DOC – Nelle tue mani. Dalla carriera alla vita privata di Alberto Malanchino!

Il nome completo del givane attore è Alberto Boubakar Malanchino ed è nato il 16 ottobre 1992 nella provincia di Milano precisamente a Cernusco sul Naviglio, sotto il segno zodiacale della Bilancia. Il padre di Alberto è italiano mentre la madre è originaria del Burkina Faso. Alberto ha vissuto per la maggior parte della sua vita in Italia ma per tre anni quando era piccolo si è trasferito in Burkina Faso.

La sua giovinezza è trascorsa infatti proprio a Milano dove prende il diploma alla Civica Scuola del Teatro Paolo Grassi nel 2016 e partecipando poi alla prestigiosa Biennale College a Venezia. Alberto infatti aveva già le idee chiare fin da ragazzo: diventare un bravo attore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alberto Malanchino (@albertomalanchino)

Carriera di Alberto: debutto, teatro, cinema, premi e Gabriel di DOC – Nelle tue mani

Alberto studia per raggiungere il sogno di diventare un attore professionista ed il suo debutto nel mondo dello spettacolo televisivo avviene grazie ad alcune fiction molto seguite. Per citarne solo alcune, Alberto Malanchino interpreta ruoli in:

  • La strada di casa
  • Crozza nel Paese delle meraviglie
  • Camera Cafè
  • Un passo dal Cielo
  • Don Matteo
DOC - Nelle tue mani, chi è Gabriel-Alberto Malanchino
Alberto Malanchino-Gabriel di DOC – Nelle tue mani, Fonte IG

Proprio sull’esperienza in Don Matteo, Alberto ha svelato di essersi divertito molto e di essere onorato di aver potuto lavorare con attori del calibro di  Terence Hill e Nino Frassica. Nel 2019 inoltre l’attore sbarca anche sulla piattaforma Netflix con “Summertime” ma il ruolo che lo consacra tra i giovani attori più amati del momento è di sicuro quello che interpreta nelle due stagioni di DOC – Nelle tue mani. Alberto Malanchino infatti è il dottor Gabriel Kidane che dopo la rottura con la collega Elena vivrà difficili momenti legati agli attacchi di panico nell’ospedale del Policlinico Ambrosiano. Nel cast con attori come Luca Argentero, Pierpaolo Spollon e Gianmarco Saurino, Malanchino ha raccolto grande seguito di pubblico e complimenti dalla critica.

Curiosità e vita privata: fidanzata, tatuaggi, hobby e Instagram

La vita privata del giovane attore è ancora avvolta dal mistero perché Alberto è una persona molto riservata. I suoi moltissimi fan vorrebbero sapere se è fidanzato. Purtroppo nè il gossip nè i social danno indizi di un amore nella sua vita, si può supporre che sia al momento single. Il suo profilo Instagrama ufficiale, @albertomalanchino, è molto seguito ed i suoi più di 46  mila fan apprezzano sia gli scatti che mostrano il suo fisico statuario e la sua bellezza inequivocabile, sia il suo lavoro d’attore con tanto di spoiler sulle puntate di DOC.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alberto Malanchino (@albertomalanchino)