“Abbiamo perso la bussola”, Signorini tuona al GFVIP e prende provvedimenti: cosa è accaduto ieri sera
SEGUICI SU YOUTUBE
Puntata speciale del GFVIP per comunicare i provvedimenti verso alcuni concorrenti che hanno superato il limite: la decisione su Katia Lulù e Soleil.
Gli autori del GFVIP hanno parzialmente accolto le proteste del web e hanno deciso di redarguire i concorrenti dell’edizione 2021/2022 per i molti comportamenti maleducati.
GFVIP, puntata a sorpresa del 7 gennaio: Alfonso piomba nella casa!
La diretta di ieri sera, 7 gennaio, ha stupito tutti. Alfonso Signorini in apertura ha spiegato il motivo della puntata anticipata del venerdì. A far decidere per un appuntamento non previsto e comunicato ai vipponi solo nel pomeriggio sono stati i troppi comportamenti sopra le righe notati negli ultimi giorni. Signorini ha fatto rivedere ai concorrenti e al pubblico a casa i filmati della scorsa puntata in cui erano volate parole forti tra Miriana, Katia e Lulù. Signorini poi ha chiesto a Miriana e Katia, le due “cape delle fazioni” perché non si parlino più e si evitino del tutto in casa. Nonostante questo la tensione è rimasta alta anche per la visione delle altre clip con le ultime accuse ed insulti tra la Ricciarelli e la giovane Selassiè, con particolare riferimento al “vai a scuola al tuo Paese” esclamato da Katia.
Sulle frasi indicate come razziste Alfonso ha affermato:
“Katia ha detto una stupidaggine e lo sa anche lei ma dare della razzista a una persona come Katia è eccessivo”
In seguito la Ricciarelli ha comunque chiesto scusa e Signorini ha redarguito anche Lulù per aver usato espressioni del tutto offensive e fuori luogo come “sfig*ta, str*nza, non sei nessuno” . Insomma Alfonso è stato molto chiaro e diretto stigmatizzando tutti i termini e gli atteggiamenti maleducati.
La puntata ha avuto poi un momento mai vissuto nelle altre edizioni: Signorini è entrato fisicamente nella casa per una “reprimenda” verso tutti i concorrenti. In giardino infatti, il conduttore ha parlato a cuore aperto ai “suoi” vipponi chiedendo loro di ricordarsi perché sono nella casa e che se non riusciranno a modificare il loro comportamento faranno meglio ad abbandonare il gioco.
Non ci sono stati provvedimenti pratici dunque, ma la richiesta formale di prendere un corso diverso, fatto che suona come “ultimo avviso”! Chissà se le scuse dei concorrenti sono state sincere e se da ora in avanti vedremo un nuovo GFVIP?
Visualizza questo post su Instagram
Grande Fratello Vip: ingressi a sorpresa per Soleil e Manuel
La serata speciale è proseguita poi con lacrime di gioia e sorprese per i vipponi. Innanzitutto l’arrivo del fratello di Manuel Bortuzzo, che ha portato al nuotatore i saluti di tutta la famiglia. Kevin Bortuzzo si è commosso e ha fatto piangere tutto lo studio! Per Soleil è arrivata a salutarla anche una sua grande amica: Dayane Mello, modella brasiliana ed ex gieffina della scorsa edizione.
La Sorge non sa ancora che Delia Duran sarà a breve una concorrente ufficiale del GF VIP! La moglie di Alex Belli infatti da questa sera farà la quarantena e la prossima settimana entrerà nella casa annunciando già di aver molto da dire e da dover chiarire proprio con la Sorge. Per finire i concorrenti hanno votato i loro preferiti, che saranno immuni dalla prossima nomination: Katia, Jessica, Alessandro, Gianmaria, Lulù. Inoltre un “mistero” avvolge una presunta conoscenza intima tra Nathaly ed Enzo Paolo Turchi, il marito di Carmen Russo!