Erio X Factor: vero nome, età, tatuaggi, inediti e Instagram
SEGUICI SU YOUTUBE
Tra gli artisti più eclettici di X Factor 2021 c’è Erio ma non è nuovo nel mondo dello spettacolo: ecco dove l’abbiamo visto e le curiosità su di lui!
Erio è uno dei concorrenti dell’ultima edizione del Talent di Sky, Now e TV8. Il ragazzo ha stupito per le sue cover ed i suoi inediti ma pochi conoscono la sua vita privata e le difficoltà che ha dovuto affrontare a causa della sua malattia. L’edizione 2021 di X Factor ha acceso i riflettori su un giovane cantante il cui nome d’arte è Erio. Il vero nome dell’artista è Fabiano Franocich, originario della Toscana. L’artista è infatti nato nel 1986 a Livorno ma non si conosce la data precisa né il suo segno zodiacale.
Il 35enne scopre la passione per la musica fin da piccolissimo iniziando a studiare dapprima canto lirico e composizione. Il suo sogno nel cassetto fin da bambino infatti è quello di diventare un cantante famoso. Successivamente inizia anche a comporre alcuni brani ma le sue insicurezze lo bloccavano. Sua madre invece ha sempre creduto nel suo talento e lo ha spinto a proporre i suoi brani a diverse case discografiche. Proprio a sua madre il cantante è legatissimo tutt’ora.
Erio: gli esordi in tv ed X Factor
Grazie dunque all’intervento della mamma, Erio spicca il volo affidandosi all’etichetta La Tempesta che gli permette di pubblicare due album. Il primo album – del 2015 – si intitola Fur El, mentre l’ultimo è uscito nel 2018 ed ha il titolo “Inesse”. Sempre nel 2018 Erio partecipa al Concerto del Primo Maggio. Tra i suoi singoli più famosi ed apprezzati possiamo ricordare We’ve Been Running del 2015, e Amore Vero proposto ad x Factor.
Nel 2021 infatti Fabiano decide di tentare i provini di X Factor: prima di allora aveva decido di lasciare il mondo della musica poiché non voleva andare avanti a finanziare da solo i suoi lavori. Fortunatamente però le porte del talent di Sky si aprono per lui permettendogli di vivere una nuova fase del suo sogno con una grande visibilità. Il versatile Erio fa parte del rooster di Manuel Agnelli ma ha colpito anche gli altri giudici del talent, Emma Marrone, Mika e Hell Raton. Il giovane gareggia in team assieme ai Mutonia ed ai Bengala Fire.
Nelle varie fasi della gara Erio ha conquistato tutti con le sue esibizioni prima con la cover “Can’t help falling in love with you” e “Limit Your Love” e con il suo inedito Amore Vero nella fase dei Live, portando i giudici a commuoversi.
Vita privata: malattia, fidanzata, tatuaggi ed Instagram
L’artista ha colpito tutti anche per il suo stile eccentrico: infatti utilizza make up ed abiti molto ricercati e vistosi. Della sua vita privata non si hanno molte informazioni dunque non si sa se sia fidanzato o meno. Non pare avere tatuaggi visibili sul corpo e non è molto attivo sui social: posta infatti solo scatti artistici relativi al suo lavoro.
Visualizza questo post su Instagram
Il suo profilo Instagram ufficiale è erio.erio.erio ed al momento ha più di 33 mila followers che di sicuro cresceranno di numero grazie alla sua partecipazione ad X Factor.