Finale Amici 20: arriva un clamoroso cambio di regolamento per il televoto che fa discutere
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Nella finale di Amici di Maria De Filippi, prevista per sabato sera, è previsto un cambio drastico del regolamento riferito al televoto

Sabato 15 maggio 2021 andrà in scena la finale del talent di canale cinque Amici di Maria De Filippi e c’è grande attesa tra i fan per capire chi sarà questa volta a trionfare. Ad approdare alla serata finale del programma sono ben 5 ragazzi tra cui troviamo Sangiovanni, Aka7even, Giulia, Deddy e Alessandro: chi riuscirà a vincere?

Nel frattempo che cresce l’attesa per scoprire il nome del vincitore c’è una piccola polemica per il televoto che riguarda la serata finale. Sul sito ufficiale Mediaset di WittyTV è stato pubblicato il regolamento della serata finale del talent di canale cinque e la politica decisa su come si svolgerà la finalissima ha fatto molto discutere. (continua dopo la foto)

Finalisti Amici 20-21

Ecco il testo relativo al regolamento: “Il presente Regolamento si riferisce al servizio di televoto che verrà abbinato alla puntata finale di Amici. L’ultima puntata andrà in onda su Canale 5 sabato 15 maggio dalle ore 21.10 circa alle ore 01.30 circa. La finale consiste nella gara tra i finalisti selezionati nel corso delle puntate precedenti, che si esibiranno in una serie di sfide suddivise in diverse manches. Alcune manches saranno valutate per il 50% attraverso il televoto del pubblico da casa e per il restante 50% dalle giurie tecniche presenti in studio; alcune manches potrebbero essere valutate esclusivamente dalle giurie tecniche, altre manches esclusivamente dal televoto del pubblico da casa. Nella manche finale, i due concorrenti rimasti in gara si esibiranno in una serie di sfide.  Queste saranno valutate esclusivamente attraverso il televoto del pubblico da casa per determinare il vincitore del programma”.

Il regolamento che riguarda dunque il televoto della trasmissione Amici di Maria De Filippi viene totalmente stravolto per la finale ed il pubblico è ampiamente diviso su quanto è stato deciso. Che ne pensate voi della decisione di Mediaset?