Maria Teresa Ruta età, altezza, peso, figli, compagno Roberto, Instagram e Grande Fratello Vip
SEGUICI SU YOUTUBE
Scopriamo meglio insieme chi è Maria Teresa Ruta: età, figli, compagno, Instagram e molto altro su di lei
Una delle sorprese più grandi dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip è proprio la giornalista e conduttrice Maria Teresa Ruta. La donna si è contraddistinta nella sua avventura nel reality di canale 5 ed in molti ci avete chiesto maggiori informazioni sulla sua vita privata e lavorativa. Indagando sui social e sul web abbiamo trovato notizie molto interessanti sulla donna.
Maria Teresa Ruta nasce a Torino il 23 Aprile 1960. Nata sotto il segno del toro sappiamo con certezza dei suoi genitori che il padre ha origini siciliane e la madre invece è originaria di Taurianova (RC). Trascorre i suoi anni dell’infanzia e dell’adolescenza nel quartiere Borgo San Paolo a Torino, si diploma e, anzichè iscriversi all’Università, decide di perseguire il suo sogno nell’entrare nel mondo della tv e dello spettacolo.
Nel 1976 inizia ad ottenere visibilità partecipando al concorso di bellezza Miss Muretto di Alassio e nel 1984 esordisce definitivamente nel mondo della tv conducendo il programma Caccia al 13. Da quel momento in poi la sua carriera lavorativa è tutta in ascesa e arriva alla conduzione negli anni di tantissimi programmi tv tra i quali troviamo: Domenica Sportiva, Lo Zecchino D’Oro, Uno Mattina Estate e Ok il prezzo giusto. Per chi non lo ricordasse Maria Teresa Ruta nel passato ha partecipato ad un altro reality: l’isola dei famosi.
Per quanto riguarda la vita privata di Maria Teresa Ruta sappiamo che è stata sposata per circa 10 anni con il noto giornalista Rai Amedeo Goria. Il loro matrimonio, seppur finito male, ha portato alla luce due splendidi figli: Guenda e Gian Amedeo. Dopo vari flirt che le sono stati attribuiti dopo la fine della relazione con Amedeo la donna ritrova la felicità e l’amore accanto a Roberto con il quale si sposa nel 2015 e attualmente vivono insieme felici in quel di Luino.