Alda D’Eusanio età, altezza, peso, marito, figli, Instagram, malattia, incidente, Craxi e Grande Fratello Vip
SEGUICI SU YOUTUBE
Alda D’Eusanio: conosciamo meglio la nota giornalista che in questi giorni vedremo nella casa del Grande Fratello Vip
Oggi ci soffermiamo a parlare di una nota giornalista e conduttrice del mondo della tv: Alda D’Eusanio. In molti la ricordano sicuramente per i suoi programmi in casa Rai ma ultimamente la vediamo spesso come ospite nei salotti di canale cinque di Barbara D’Urso. In molti ci avete chiesto maggiori informazioni sul suo conto e noi, indagando tra il web ed i social, abbiamo trovato notizie molto importanti.
Alda D’Eusanio è nata a Tollo il 14 ottobre del 1950. Della sua adolescenza sappiamo ben poco ma sappiamo con certezza che, dopo essersi diplomata, si è laureata in Sociologia. La sua carriera nel mondo della Tv inizia nel lontano 1988 con la conduzione del Tg2 Stanotte e successivamente prendendo la conduzione prima del La vita in Diretta e poi di Al posto tuo. Oltre ad essere conduttrice e giornalista la nota Alda D’Eusanio ha partecipato anche ad altri programmi televisivi quali L’isola dei famosi e successivamente è stata ospite nei salotti di Piero Chiambretti e Barbara D’Urso. (continua dopo la foto)
La vita privata di Alda D’Eusanio: il marito e l’incidente
Alda sappiamo tutti che è una donna molto riservata ma sappiamo che nella sua vita è stata sposata dal 1983 con Gianni Statera, purtroppo deceduto nel 1999 a soli 56 anni non ancora compiuti. Lei e suo marito non hanno mai avuto figli ma sappiamo che la donna ha sofferto moltissimo per la morte del marito tanto da arrivare a non mangiare e bere come da lei stessa dichiarato: “All’inizio, non mangiavo e non bevevo, ero arrivata a 34 chili, volevo solo morire. Poi, in un negozio, ho visto Giorgio, un pappagallo tutto piume e ossa che pativa un lutto e non mangiava più. L’ho portato a casa, a lui piace la pasta e, un rigatone lui e uno io, abbiamo ripreso a mangiare”. (continua dopo la foto)
Un’altro grande dramma nella sua vita arriva nel 2012 quando è vittima di un bruttissimo incidente a a Roma, in Corso Vittorio Emanuele. La donna viene investita da un motociclista, si salva ma per lei ci vorranno moltissimi mesi prima di riprendersi del tutto da quanto accaduto.
Il rapporto con Bettino Craxi
Si vocifera che la giornalista Alda D’Eusanio fu molto vicina al noto Bettino Craxi, ex leader politico italiano, che coinvolto nello scandalo di Tangentopoli si rifugio ad Hammamet, in Tunisia, dove poi morì. Durante le intercettazioni dell’uomo furono trovate diverse telefonate tra lui e Alda D’Eusanio ma la donna ha sempre dichiarato che si trattava di un conoscente.
Alda D’Eusanio al Grande Fratello Vip
La nota giornalista e conduttrice entra dunque nel reality Grande Fratello Vip e sarà pronta per la sua nuova avventura carica più che mai. Che ne pensate della sua permanenza nella casa di Cinecittà?