Meteo arriva il freddo: calo delle temperature fino a 15 gradi
SEGUICI SU YOUTUBE
METEO, ARRIVA IL FREDDO: ONDATA DI ARIA FREDDA E TEMPERATURE FINO A MENO 15 GRADI
Le ultime giornate del mese di ottobre ci hanno regalato un meteo davvero gradevole con giornate soleggiate e temperature quasi sempre al di sopra delle medie del periodo. Purtroppo però, per tutti gli amanti del caldo e del sole, tutto questo sta per finire. Le previsione meteo dei prossimi giorni sono tutt’altro che positive e prevedono una forte ondata di aria gelida su tutta la penisola.
Secondo le prime anticipazioni nei prossimi giorni assisteremo ad un vero e proprio shock termico con le temperature che scenderanno anche di 15 gradi rispetto alla medie stagionali.
Addio dunque a giornate calde, mare e mezze maniche, quella che sta per arrivare è davvero una settimana molto rigida. Cosa succederà nel dettaglio?
Come già anticipato l’ondata di freddo investirà tutta la penisola a partire dalle regioni del Nord Italia per poi scendere al centro e via via al Sud. I primi cali drastici delle temperature, secondo le previsioni meteo, dovrebbero avvenire nella giornata di giovedì 31 ottobre. Venti freddi e forti che porteranno dunque un forte calo delle temperature.
Per i prossimi giorni nelle regioni a Nord le temperature non dovrebbero superare i 13 gradi mentre a Sud non si dovrebbe andare oltre i 20 gradi.
Sarà dunque un vero e proprio shock termico per tutta la popolazione, da nord a sud. Teniamoci pronti!